Saturday, December 16, 2006

...TAVOLINI...

…Sono tornato a Nuoro…
…da oramai una settimana…
…è sempre strano ritrovarsi in questa città dopo mesi passati a Bologna…
…ti senti come un pesce fuori dall’acqua…
…e non riesco ad abituarmi allo “stile di vita” di Nuoro…
…TAVOLINI…
…questa è la chiave di volta della vita sociale nuorese…
…se vuoi avere successo a Nuoro…
…prendi due o tre tavolini - più sono meglio è - …
…li metti fuori da casa o dall’ufficio o dal bar…servi due birre e tutti sono felici…
…mi han detto che a Nuoro non è necessario divertirsi….
…l’importante è passare il tempo…
…ma il tempo passa da solo…non ha bisogno di aiuto…
…e allora vedi un sacco di isolette con una popolazione che va dai due ai dieci abitanti…
…ognuna con confini ben stabiliti e difficilmente attraversabili…
…la movida nuorese…
…e allora mi trovo con gli amici a rompergli i coglioni…
…perchè non sopporto questa situazione…
…”E allora tornatene a Bologna!” è la risposta alle mie critiche…
…ieri sono andato ad una festa al Jazz…ai miei tempi era club…adesso non mi ricordo…
…mi piaceva un sacco c’erano tutti o quasi i miei coetanei…
… rivedere i vecchi compagni di scuola…
…le persone che vedevi quando giravi ai giardini o al corso…
…era piacevolissimo…
…la musica non era male…
…un po’ troppo reggae che dopo un po’ prende all’anima…
…ma andava bene…
…il problema uno…
…voglio dare la colpa a loro…
…il vero male di Nuoro…
…I TAVOLINI…
…Cazzo…
…c’era una pista...
...la musica….
…e invece no….
…tutti al tavolino…
…ad evitare di scambiare due parole con gli “estranei”…
…magari vuoi scambiare due chiacchiere con qualcuno di nuovo…
…ma vi posso assicurare, una cosa è provare ad attaccare bottone con una, due persone…
…un’altra è attraversare il confine dell’isola-tavolo e affrontarne cinque o sei …
…quindi ognuno co la sua birra i suoi amici…a far passare il tempo…


…merda! se son critico!…
…va be si critica per avere l’illusione di poter cambiare qualcosa…


…buone vacanze…




... poligamia!...utopia o possibile realtà?...
…ne parleremo prossimamente…

3 Comments:

Blogger Diana said...

Sarà un'abitudiene nuorese questa dei tavolini... e volevo ricordarti cosa facevi tu il giorno che ci siamo incontrati all'Arteria: eri seduto nei TAVOLINI! E il primo giorno al Covo... Quindi non criticare tanto! magari devi cominciare a cambiare tu per primo e gli altri ti seguiranno...

A proposito della poligamia, io la vedo un po' utopica, comunque ha i suoi lati positivi e d'altri negativi, ma aspetto leggere il tuo nuovo post sull'argomento e poi commento...

Un beso da Barcellona all'isola

9:22 PM  
Blogger ONDA said...

cara Dianita...io ci provo ad alzarmi ma rimango da solo...non ti dico cosa succede se propongo di fare duecento metri a piedi...TRAGGGGEDIA...
...

6:23 PM  
Blogger ONDA said...

This comment has been removed by a blog administrator.

6:23 PM  

Post a Comment

<< Home