Thursday, November 09, 2006

...COLLOQUI...

I colloqui...adesso scrivendo questa parola mi è venuta in mente quella sensazione di panico che vivevo il pomeriggio quando,dalla finestra di camera mia vedevo mia mamma rientrare a casa, la sentivo aprire la porta e la immaginavo togliersi il cappotto...
ero in camera, perchè proprio quel giorno mi era venuta una gran voglia di studiare, ed aspettavo le prime parole di mia madre:

DAVIDEEE!!!
SCENDI!...SCENDI!...

La storia era bene o male sempre la stessa ed inziava così...:

"COS'E' QUESTA STORIA DI..."

e partiva con la prima materia dove forse non andavo benissimo...
ed io sempre uguale...a sparare sul professore...e a dire:

"LA PROSSIMA VOLTA VENGO ANCHE IO!
VEDIAMO SE HA IL CORAGGIO DI DIRE LA STESSA COSA..."

...proprio una gran faccia di culo...non ci credeva nessuno...probabilmente neanche io...

Passato questo momento...la voglia di studare che appena dopo pranzo mi aveva invaso...piano piano andava scemando...

Un ricordo scaturito dalla parola COLLOQUI...
...ma adesso che sono più grandicello volevo parlare dell'ennesimo colloquio,intendendo di lavoro...,che ho sostenuto ieri....

Modena...
...arrivo con un'ora di anticipo...

meglio arrivare in anticipo che in ritardo...(c'è scritto su tutti i manuali del buon colloquio)...ma ATTENZIONE non troppo in anticipo...(c'è scritto su tutti i manuali del buon colloquio)...

allora vado al bar a prendere un caffè...
nel tavolo di fronte...sono fuori così mi fumo una sigaretta...una ragazza che non consuma e legge il CORRIERE dello SPORT...cinque minuti e si allontana...finisco la sigaretta...mi alzo...

suono al citofono della ONDATECHNOLOGY:

...PREGO AL SECONDO PIANO!...una voce femminile dall'altra...
...al portone incontro un'altra ragazza che come me aveva il colloquio...
...ma secondo me non ha letto il manuale...è in ritardo di più di mezz'ora...
...saliamo insieme...
ci accoglie una bella ragazza e subito ci fa accomodare in una sala d'attesa...
...ci sono già cinque persone...e tra queste la ragazza del CORRIERE...
è un appartamente nuovissimo....
una radio manda musica a palla...(radio bruno)...l'avrei spaccata...
avevo il dubbio su come vestirmi...giacca cravatta?...o più casual?...opto per il casual...camicia maglioncino nero jeans e giacca...
di fronte a me un signore in tuta da ginnastica....mmmm...
la cosa non mi piace per niente...
...tocca a me....
"noi siamo la ondatechnology....trattiamo un sacco di prodotti....cerchiamo personale per l'emilia-romagna...nel marketing...amministrazione gestione eventi..."...
...mmm...un po vaghi...penso...
non mi chiedono niente di me....mmmm
"grazie" mi dicono
"se verrà contattato entro venerdì, lunedì dovrà presentarrsi qui per firmare il contratto..."...mmmm
mi è sembrato vi sentire in testa troppi mmmm....
sarò negativo io o sarà l'esperienza?....mmmm
allora mi arriva un sms di un mio amico :
"CI HANNO SEMPRE RIEMPITO LA TESTA DI ILLUSIONI PROGETTI E PROMESSE...E NON DOBBIAMO ESSERE NEGATIVI?!?
CIO' CHE CONTA E' NON AVERE SENSI DI COLPA PERCHE' ANCHE QUELLI CE LI HANNO INSTILLATI PER BENINO...IN BOCCA AL LUPO...RICORDA UN'ALTRA VIA C'E' SEMPRE!..."
GRAZIE GIA'!!!

3 Comments:

Blogger Diana said...

Dai, come dicevi tu fare un po' di colloqui almeno ti serve per tenerti allenato...

Comunque non dobbiamo lasciare perdere le illusioni e i progetti, alla fine ci nutriamo di quelli. E se propio non ce la fai, ci sarà sempre Barcellona... ;)

11:15 AM  
Blogger ONDA said...

...e che allenamento sono anni che mi alleno e non sono ancora sceso in campo da titolare...come vedi sempre una vena di ottimismo...comunque...al limite c'è la catalogna...

12:13 PM  
Blogger Luon said...

.c.o.l.l.o.q.u.i. .......
il mio rapporto con i colloqui, solamente per fortuna scolastici, e' esattamente come il tuo e quella voce scendi scendi la sento ancora oggi.
per fortuna sono diventato grande e sono passato dall'atltra parte della vocina oroa sono io che dico vieni e vieni, e ti devo confessare che andare ai colloqui mi mette ancora ansia, di riflesso mi sento valutato anche io (GENITORE) . . . . . . NON FINIRANNO MAI

5:52 PM  

Post a Comment

<< Home