Monday, July 03, 2006

Il palio




Ieri, 2 luglio 2006, sono ritornato a Siena dopo cinque anni per partecipare alla festa senese per eccellenza


....IL PALIO....

...mi ricordavo, da quando ero studente, la bellezza della manifestazione...
...ma ieri è stato particolare...
...i ricordi sbiaditi hanno fatto spazio a sensazioni forti...
...la pelle che si alza nel momento dell'ingresso dei cavalli nei canapi...
...un silezio di tomba...
...un silenzio fatto di trentamila persone...
IMPRESSIONANTE!
...poi la partenza...
...improvvisa....
...le urla...
...i cavalli che si rincorrono....
...cadono...
...si continua...
...fino alla fine...
...la Pantera raggiunge l'Aquila...
... supera l'Aquila...

...scoppia tre volte il mortaretto....
..scoppia la festa bianca rosso e blu della Pantera...
...scappo ho il treno che mi porta via...




5 Comments:

Blogger Diana said...

Anche io c'ero! Bellissimo, e velocissimi i tre giri dei cavalli...Indimenticabile!

6:38 PM  
Blogger Elitre said...

Ciao, ho letto questo post e ho pensato di lasciare un saluto. Se hai foto della corsa o dei festeggiamenti da condividere...
ELitre
http://ilpaliodisiena.splinder.com

8:51 PM  
Blogger Elitre said...

Ciao, ho letto questo post e ho pensato di lasciare un saluto. Se hai foto della corsa o dei festeggiamenti da condividere...
ELitre
http://ilpaliodisiena.splinder.com

8:52 PM  
Blogger Elitre said...

Scrivimi a elitre2005-blog [presso] yahoo.it, così ci mettiamo d'accordo.

7:59 PM  
Blogger Luon said...

NE HO VISTO SOLO UNO DAL VIVO INDIMENTICABILE...... E DEVO RINGRAZIARE LA TUA OSPITALITA' DI STUDENTE GRAZIE ...... CON IL PALIO SI E' RAFFORZATO UN LEGAME CHE DURA ANCORA OGGI E CHE COME SAI BENE HA DATO I SUOI FRUTTI...... NON HO ANCORA CAPITO CON QUALE CONTRADA MI SCHIEREREI......... CICO CIAO

6:00 PM  

Post a Comment

<< Home