Thursday, November 16, 2006

...LA CREATURA...

Sono iniziate le riprese del mio primo corto... e subito volevo ringraziare la mia prima troupe:
DIANA e DARIO
....una nutritissima troupe...molto affiatata... e di grande aiuto
dalle luci alle inquadrature all'impostazione nella recitazione...
un ringraziamento poi va ad
ALESSANDRA
bravissima nella sua interpretazione
...però che faticaccia convincerla!...
...un piccolo ruolo lo ha avuto, e per questo lo ringrazio, anche il mitico MANOLO...che devo dire ...ha fatto la sua porca figura
(non so se per un gatto poi sia bello fare una porca figura...non vorrei mai offenderlo)
...l'idea è nata due o tre mesi fa...
...un pomeriggio...
...mi è balenata l'idea e l'ho proposta al mio aiuto regia (Diana)...
che, con il suo solito spirito coinvolgente, mi ha subito spinto a scriverlo...
...quindi ho scritto la sceneggiatura...
...Grazie alla forzata partenza di Diana ho dovuto stringere i tempi...
...e ci siamo ritrovati lunedì io e Diana a impostare un po il lavoro...
...e il martedì, con Dario e Alessandra, abbiamo iniziato...
...non pensavo fosse così dura...
... in due giorni si ci siamo divertiti ma a fine serata le ore di girato si sentivano sul groppone (sarà l'età!)...
...stasera comunque continuiamo...
...non vedo l'ora di finire perchè, scaricando il girato sul pc si sono viste delle immagini veramente interessanti e non vedo l'ora di poterle montare-smontare-rimontare...fino a vedere nascere la mia prima "creatura"...
...il corto lo si potrà vedere in tutte le sale per Natale...
(ma è più probabile che siano cucine o camere da letto)
...così farò concorrenza ai soliti film di Vanzina...OLE'...ad esempio...

4 Comments:

Blogger Diana said...

Mi sono quasi commossa...
Grazie per farmi far parte della tua "creatura", è un piacere girare con te! E come ti dicevo dopo il nostro primo corto insieme, spero sia l'inizio di una lunga collaborazione artistica...

Un beso regista!

8:12 PM  
Blogger Luon said...

ciao davide se conosco bene te e le tue CREATURE minori, questa visto il tuo entusiasmo (non da tutti riconosciuto)sara' proprio un bell'inizio della tua carriera di regista ........ non vedo l'ora di vederla a natale in tutte le sale (per ora da pranzo).......
un abraccio ...........luon

5:39 PM  
Blogger ONDA said...

...cara Gagnota...la mia creatura è un po anche tua...e sempre grazie alla tua collaborazione e alle tue idee farà parte di una trilogia...poi ti spiegherò...magari si inizia a girare anche a Barcellona...visto che abbandoni subito il campo...

Besos

12:23 PM  
Blogger ONDA said...

Ciao Lu,...l'entusiasmo è talmente tanto che son tre giorni con il torcicollo a causa di dipendenza totale dal corto che mi ha portato a stare davanti al pc per 8 10 ore di seguito...fino a fare le 5 del mattino svegliarmi bere un caffè e risedermi sulla mia scrivania per niente ergonomica e continuare fino a tarda sera...non vedo l'ora di fartelo vedere...magari anche a chi non riconosce il mio naturale entusiasmo...


P.s. Grazie per aver lasciato i commenti...

12:27 PM  

Post a Comment

<< Home